FantiniCosmi, azienda italiana specializzata in impianti elettrici e climatizzazione, nasce a Milano nel 1931.

Fondata dalla famiglia Fantini, l’impresa è da sempre volta a proporre al pubblico prodotti di contabilizzazione, ventilazione e condizionamento, di trattamento dell’aria e molto altro ancora di innovativo.

Particolare rilevanza, specialmente durante l’anno in corso, è stata data dall’azienda al tema della VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).

La ventilazione meccanica: Cos’è?

A seguito del CoVid-19 e dell’emanazione da parte del governo italiano dell’Ecobonus 110%, i temi della climatizzazione e purificazione dell’aria casalinga sono più che mai importanti.

Rendere priva di germi e batteri quanto più è possibile l’aria è una delle precauzioni utili alla salute personale in primis e pubblica in secondo luogo. Va quindi da sè che la VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) sia una delle soluzioni migliori e più intelligenti di cui poter usufruire.

Nello specifico, la soluzione più completa proposta sul mercato ai clienti è la Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore.

Tecnicamente, è possibile definire “Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore” un sistema di ventilazione a doppio flusso che permette:

  • un ricambio costante dell’aria degli ambienti serviti
  • un minimo dispendio energetico 
  • un recupero fino al 90% del calore dall’aria prelevata dall’ambiente stesso
  • una prevenzione nell’insorgere di muffe e umidità

Vediamo come FantiniCosmi ha risposto a questa richiesta del mercato.

La ventilazione meccanica firmata FantiniCosmi

FantiniCosmi, sempre attento ai nuovi bisogni dei consumatori, ha quindi risposto a questa nuova esigenza con un’ampia gamma di prodotti altamente tecnologici e di design, che possano essere sia qualitativamente prestanti, sia discreti (o di design, in base alle preferenze) all’interno dell’ambiente domestico.

Le soluzioni proposte dallo specilista di impianti elettrici e climatizzazione sono essenzialmente di due tipi:

  • prodotti singoli 
  • sistemi di ventilazione (più prodotti)

Segnaliamo che questa gamma, per far fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese, è stata ampliata e prevedere soluzioni studiate anche per le grandi dimensioni, siano esse commerciali o residenziali.

Non solo, l’ampliamento della gamma rientra infatti in un progetto più ampio di revisione dei prodotti, che ha portato anche a:

  • un incremento del range di portata
  • introduzione di macchine da esterno
  • installazione del protocollo Modbus, usato nei sistemi tecnologici industriali per il comfort, in tutti gli apparecchi

I cronotermostati FantiniCosmi

Altro tema particolarmente di attualità è quello cronotermostati Fantini Cosmi.

Dall’unione della ricerca e dello studio accurato dei designer di prodotto è appena nata la linea C800, supportata da algoritmi di intelligenza artificiale. La linea propone 3 modelli:

  • C800WIFIR
  • C800WIFIQ
  • C800WIFIPRO

Tutti i cronotermostati sono elettronici, dispongono di uno schermo a led con funzioni smart, permettono una gestione del clima domestico dalla App Intelliclima+ e sono ideali per il comando di impianti sia di riscaldamento, sia di condizionamento.

Entrando nel dettaglio, tra le funzioni sicuramente più innovative e utili troviamo l’autoregolazione del comfort dell’aria domestica. Questa avviene in seguito a una valutazione sia della reale sensazione di calore, sia dell’elasticità termica della casa sia dell’effettivo avvicinamento/allontanamento delle persone all’abitazione.

Per maggiori infromazioni su questo termostato di nuova generazione visita il sito ufficiale Fantini Cosmi.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis