La società di fornitura gas metano ed energia elettrica Union Gas Metano S.p.A., operante sul mercato con il nome Union Gas e Luce, nasce nel 2005 da una famiglia di imprenditori. Fiducia, affidabilità, correttezza, trasparenza, disponibilità e professionalità sono i suoi valori.

La Mission dell’azienda è quella di fornire ai propri utenti servizi innovativi e di elevata qualità, dall’attivazione della fornitura all’assistenza e fidelizzazione del cliente.

La centralità del cliente per Union Gas e Luce

Union Gas e Luce pone sempre il cliente al primo posto e sviluppa proposte ad hoc, piani di assistenza personalizzata e piani di fidelizzazione.

Al fine di soddisfare al meglio le singole esigenze dei clienti, l’impresa ha identificato tre tipologie di clienti, per i quali offre diverse proposte e servizi:

  • Clienti Consumer
  • Clienti Business
  • Grandi Clienti

Union Gas e Luce per Clienti Consumer

Sono considerati Consumer i clienti residenziali. Dopo una prima analisi dell’ultima bolletta relativa ai consumi energetici, l’impresa identifica l’offerta più adatta al singolo utente offrendo quattro soluzioni:

  • Easy Gas: offerta relativa al solo gas;
  • Flash1 Monoraria: offerta relativa a luce e gas con prezzo fisso indipendente dai consumi della giornata;
  • Flash3 Trioraria: offerta relativa a luce e gas con prezzo variabile in base ai consumi, i quali vengono distinti in tre fasce orarie;
  • Dual: offerta relativa a luce e gas con prezzo di fornitura bloccato per i primi 12 mesi per entrambe le utenze e la possibilità di scelta tra l’offerta monoraria e trioraria per la luce. 

Union Gas e Luce per Clienti Business

Sono considerati Business i clienti con consumi annui fino a 200.000 mc per il gas e 1 GW per la luce.

Le offerte vengono studiate ad hoc per ogni singola impresa con l’aiuto di consulenti e operatori dedicati.

Inoltre, Union Gas e Luce garantisce a costo zero ai clienti Business, l’espletamento di tutte le attività burocratiche e amministrative nei confronti del fornitore uscente e del distributore locale, nonché un servizio clienti diretto senza filtri.

Union Gas e Luce per Grandi Clienti

Sono considerati Grandi Clienti i clienti con consumi annui superiori ai 200.000 mc per il gas e 1 GW per la luce.

Le offerte vengono studiate ad hoc per ogni singola impresa con dei piani di risparmio commisurati ai volumi di consumo.

L’importanza della presenza sul territorio

Al fine di instaurare un rapporto di maggior fiducia e vicinanza tra l’azienda e i clienti, Union Gas e Luce ha sviluppato una rete di store presenti sul territorio in cui è possibile ricevere assistenza e consulenza, dividendoli in tre categorie a seconda delle proprie necessità:

  • UNION Store Center
  • UNION Store Point
  • UNION Store Corner

La piattaforma Union World

Ulteriore importante vantaggio offerto dall’impresa ai propri clienti è la piattaforma Union World, attraverso cui è possibile scaricare gratuitamente coupon omaggio per ottenere diverse offerte da attività come pizzerie, ristoranti, centri benessere e palestre!

Per informazioni più approfondite è possibile visitare il sito Union Gas e Luce.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis