Quando hai un dubbio su come gestire una qualunque questione legata alla tua casa, la prima cosa che tutte le persone fanno è quella di cercare su Google. Che tu abbia un dubbio su come accedere all’ecobonus sulle ristrutturazioni che migliorino la tua classe energetic, o, per esempio, potresti volerne sapere di più sulla nuova cucina per il tuo appartamento. 

In ognuno di questi casi, ed in molti altri, chi cerca si ritroverà tra i risultati di Google una serie di articoli di giornale, o foto, che potrebbero non rispondere al suo intento di ricerca.

Se l’utente ha bisogno di consigli per un prossimo acquisto, in particolare, è consigliabile inserire nella query di ricerca alcune keywords come “ristrutturazione”, “guida”, “consigli sull’acquisto”, “edilizia”, in modo da indirizzare Google a darti i risultati che cercavi.

Quale sito ti aiuta a trovare prodotti e soluzioni per la tua casa

Anche se non sei molto esperto di Internet, di questo specifico settore o se intendi migliorare la tua conoscenza sul mondo delle costruzioni e delle abitazioni, ti conviene trovare un sito che abbia al suo interno articoli guida e allo stesso tempo prodotti.

Nel sito di Guida Edilizia, per esempio, è possibile filtrare la tipologia di prodotto tramite una barra di ricerca dove digitare il nome dell’oggetto desiderato, o tramite un menu a categorie.

Questa modalità di ricerca, agevola e indirizza la tua query, mentre, se cercassi la stessa parola chiave su Google, ci sarebbe una maggior probabilità di vedere dei risultati confusi e diversi da quello che si cerca.

Confronta Offerte e valuta i preventivi

Quando cerchi un prodotto su google, il più delle volte non ti fermi alla prima immagine o al primo link, ma inizi a cercare e a scorrere tutti i risultati finchè non avrai una panoramica dei risultati un po’ più ampia. 

Questa procedura richiede un dispendio di tempo che spesso le persone preferirebbero evitare.

Il portale Guidaedilizia offre una rivoluzionaria guida all’acquisto dei prodotti legati all’edilizia, in cui è possibile guardare un numero pari a 5 prodotti di 5 aziende rivali, e confrontarle. 

Un altro problema che ogni utente che ricerchi qualche prodotto su google è quello di trovare un prezzo affidabile e garantito.

Lo step successivo nella guida all’acquisto offerta da siti come guida edilizia, è quello di ricevere un preventivo, che viene direttamente dall’azienda produttrice, e per questo è veritiero.

I maggiori esponenti presenti sul mercato, con tutti i loro articoli del settore, vengono elencati e presentati in maniera chiara e comprensibile, anche per chi si muove in questo campo da poco tempo.

Infatti, come dicevamo, con la guida all’acquisto potrai richiedere, in modo del tutto gratuito, fino a 5 preventivi alle aziende presenti nel portale.

Referenze di aziende

Un’altro punto di pena che si incontra spesso quando si sta cercando di acquistare un prodotto per la casa, come può essere per esempio una caldaia o dei pannelli fotovoltaici, è l’affidabilità del produttore.

Non essendo esperti del settore proviamo spesso ad informarci tramite blog o classifiche dei migliori produttori su internet.

Accedendo alla sezione dedicata alle aziende troverai numerosi e importanti consigli, accorgimenti e informazioni da tenere in considerazione per scegliere il fornitore dei tuoi prodotti.

Avere un sito dove poter leggere recensioni e a cui affidarsi per scegliere il prodotto che fa per te.

Catalogo online Guidaedilizia

La sezione riservata al catalogo online ti permette di trovare tutti i prodotti e le soluzioni più adatte ai tuoi progetti e ai tuoi sogni.

Infatti, consultando quest’area potrai farti un’idea di ciò che i migliori partner del portale ti offrono e non solo. Potrai anche entrare in contatto con le aziende che collaborano con Guidaedilizia e ricevere direttamente da loro tutte le informazioni di cui necessiti.

Ti basterà accedere dal sito alla sezione dedicata del catalogo generale e selezionare uno tra le numerose categorie di prodotti presenti sul portale tra cui articoli relativi all’arredamento, alle attrezzature e strumenti da cantiere, bagno, impianti elettrici, sistemi idrici, software per l’edilizia, solare termico e molto altro ancora.

Catalogo dei prodotti

Mentre normalmente cercheresti i prodotti in una ricerca Google, affidandoti a un sito specializzato, quale è guidaedilizia, puoi filtrare i prodotti per il produttore che vuoi. Infatti, la ricerca degli articoli più adatti alle tue esigenze può essere fatta anche selezionando, direttamente online, l’azienda o il professionista desiderato.

Infatti, l’apposita area “Elenco e vetrina” funziona come una vera e propria finestra virtuale di tutte le imprese, i professionisti, le società e gli enti consigliati da Guidaedilizia.

Dunque, una volta trovata la società giusta e perfetta per le tue idee, ti basterà contattare l’azienda stessa per avere tutte le informazioni.

Insomma, Guidaedilizia è uno strumento essenziale e pionieristico nel suo settore che consente di mettere in atto un tipo di comunicazione tecnica e commerciale preziosa, sia nel caso tu decida di richiedere un servizio nel settore edile e delle costruzioni, sia che tu voglia sponsorizzare la tua azienda e i tuoi prodotti, mediante le apposite schede tecniche.

Il nuovo e innovativo portale dedicato interamente a tutto ciò che concerne edilizia e casa porta il nome di Guidaedilizia.

Efficiente, facile e veloce, questo sito sta diventando sempre più un elemento essenziale, a livello nazionale, per tutti coloro che operano all’interno dell’ambito edile e impiantistico, sia per privati che per aziende.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti ti consigliamo di visitare il sito Internet di Guidaedilizia.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis