Helpling – Trova il professionista per le tue pulizie

Helpling è una piattaforma online che vanta un gran numero di professionisti specializzati in tutti i tipi di pulizie.

Nata a Berlino nel 2014, Helpling si è diffusa e affermata rapidamente in vaste aree dell’Europa come Germania, Francia, Regno Unito, Australia, Emirati Arabi, Singapore, Paesi Bassi, Irlanda, Svizzera e Italia.

In effetti, nel nostro paese, Helpling Italia, è presente e operativo nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma e Firenze e rappresenta il sistema online numero uno per i servizi domestici.

La piattaforma è stata concepita quale strumento efficace e istantaneo di richieste di supporto alla detersione di determinate aree, per un tipo di rapporto regolare ma anche occasionale, in relazione alle necessità del cliente.

Infatti, nella nostra attualità, non di rado capita di non avere a propria disposizione il tempo o l’energia sufficiente per occuparsi della pulizia adeguata alla propria abitazione.

Lo scopo di Helpling è proprio quello di sollevare gli individui da questo tanto faticoso quanto indispensabile lavoro. Ma come funziona? Scoprilo leggendo il nostro articolo.

Come funziona Helpling

Il sistema utilizzato dalla macchina Helpling è stato progettato al fine di essere sempre in grado di creare collegamenti validi tra i vari specialisti dei servizi domestici e i privati che richiedono una prestazione di pulizia.

In effetti, Helpling non è una agenzia di pulizia ma un servizio online che supporta l’incontro tra collaboratori domestici indipendenti e clienti privati.

A tale riguardo, occorre dire che tutti gli addetti partner dell’azienda sono operatori indipendenti che vantano una grande esperienza accumulata nel tempo.

Infatti, tali operatori, al fine di divenire collaboratori Helpling, devono superare vari colloqui personali con l’azienda e, solo successivamente, vengono informati e supportati su tutto ciò che concerne la piattaforma e il suo corretto funzionamento. A questo punto, divengono esperti Helpling capaci di gestire, in maniera autonoma, il proprio lavoro all’interno del sistema online.

Inoltre, ogni collaboratore è dotato di un’assicurazione contro gli eventuali danni accidentali, fino a 5 milioni di euro (con una franchigia fissata a 350,00 €) e sono coordinati e guidati da un esperto Partner Manager, in relazione alla gestione del proprio profilo online.

Come cercare un operatore nella tua zona ed effettuare una prenotazione

Il sistema dell’azienda consente di effettuare una rapida ricerca al fine di trovare un operatore attivo nella tua zona. Sarà sufficiente collegarsi alla pagina dedicata e inserire il codice postale relativo all’area in cui desideri ricevere il servizio di pulizia.

In secondo luogo, per effettuare una prenotazione, occorre selezionare il piano di pulizia. Per fare questo, bisogna scegliere l’orario e la cadenza settimanale, mensile oppure un tipo di rapporto occasionale.

Segue la scelta dei servizi richiesti. A questo punto, il sistema si occuperà di metterti in contatto con i professionisti di Helpling.

Durante questa fase, avrai l’occasione di informarti sui vari profili degli operatori e la loro personale tariffa, nonché di leggere le recensioni, al fine di trovare lo specialista perfetto per le tue esigenze!

Puoi effettuare la tua prenotazione in modo semplice e veloce, mediante il sito Helpling, oppure scaricando l’applicazione sul tuo smartphone o tablet.

Helpling: sicurezza e affidabilità

Una volta che hai eseguito la tua prenotazione, dovrai inserire il metodo di pagamento che preferisci per pagare il servizio quando verrà eseguito (l’addebito avviene solo al termine della prestazione).

Tale procedura avviene in totale sicurezza e affidabilità, poiché tutte le transizioni avvengono direttamente online, attraverso un provider esterno collegato al marketplace e adibito alla gestione dei pagamenti.

Infatti, in maniera del tutto facile, comoda e chiara, la prestazione di pulizia, può essere saldata attraverso la carta di credito, il sistema PayPal oppure mediante il diretto addebito su conto corrente bancario.

In seguito alla conferma della prenotazione, riceverai una comunicazione mail da Helpling, il quale ti fornirà approfondimenti sul professionista da te selezionato. È anche possibile entrare in diretto con contatto con il partner Helpling scelto mediante l’apposita funzione chat.

In questo modo, potrai avere la possibilità di conoscere preventivamente il tuo collaboratore domestico e accordarti sulle tue particolari necessità.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina dell’azienda o contatta il Servizio Clienti all’indirizzo servizioclienti@helpling.it.

Posté par Lorenzo B.

Lascia un commento

papernest utilise des cookies pour personnaliser votre expérience utilisateur et mesurer la performance de ses sites et de son app. En poursuivant votre navigation, vous consentez au dépôt de ces cookies sur votre navigateur tout au long de votre parcours de souscription. Pour plus d’information et/ou paramétrer vos cookies, cliquez ici.