Myenergy è l’impresa EPC contractor (Engineering, Procurement and Constructor), con sede a San Donato Milanese, che vanta successo sia sul territorio nazionale che in quello estero.

Nell’ambito della costruzione e dell’edilizia, la società è leader del settore per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici, riservando ai propri clienti tecnologie di prima qualità e un servizio a 360 gradi che va dalla progettazione fino all’assistenza e manutenzione.

Inoltre, Myenergy è anche una ESCo (Energy Service Company) avente la certificazione UNI CEI 11352. Ciò significa che l’elevato livello di organizzazione e capacità di definizione dei progetti raggiunto dalla società le consente di operare anche per i progetti più complessi e strutturati.

Le prestazioni dell’impresa milanese sono rivolte alla creazione di progetti e servizi ad hoc, sia per tutte le aziende che per i privati e gli enti pubblici, e indirizzate a ottimizzare l’andamento del consumo energetico dei suoi clienti.

Credendo fermamente nei benefici generali che derivano dalla riduzione degli sprechi relativi all’energia, le persone che lavorano in Myenergy, svolgono la propria attività in totale chiarezza e precisione per tenere fede a quei principi che portano a ridurre i livelli di CO2 nell’atmosfera, eredità dei posteri e di tutti.

I servizi offerti da Myenergy

Requisito principale di un’azienda forte, ben strutturata e solidamente organizzata, la gamma dei servizi offerti da Myenergy è davvero ampia. Ecco qui un rapido elenco di alcune dei più importanti attività che la società svolge ad altissimi livelli.

Progettazione dalla A alla Z

Un team ricco e ampio, che coinvolge esperti in diversi campi (dall’ingegnere progettista al tecnico installatore), permette a Myenergy di fornire ai propri clienti un’assistenza completa e progetti chiavi in mano, cioè seguiti interamente dalla compagnia dalla progettazione fino alla consegna.

Fanno parte della complessa gestione progettuale tutti gli aspetti inerenti l’analisi tecnica ed economica volta a determinare la fattibilità del lavoro da svolgere, nonché la previsione dei costi e delle peculiarità specifiche dell’opera che potrebbero demandare una realizzazione ad hoc.

Realizzazione impianti in sicurezza

La coscienza e l’etica da sempre alla base di Myenergy impongono che prima di ogni realizzazione di impianto debba essere necessariamente ponderato un piano di sicurezza preciso e dettagliato. Solo una volta che i rischi sono stati eliminati, la lavorazione può essere effettuata in tutta tranquillità e i tecnici della società procedono all’installazione degli impianti.

Il traguardo del percorso svolto dalla società è, senz’altro, il momento del collaudo e della consegna dell’impianto al cliente.

Tuttavia, i compiti di Myenergy non si fermano certo qui.

Infatti, la società è sempre pronta a fornire ai propri clienti assistenza e consulenza post-vendita, nonché tutto il supporto per la gestione delle pratiche e dei rapporti con il Gestore dei Servizi Elettrici.

Myenergy: l’Impianto Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un sistema formato dall’insieme di numeri moduli fotovoltaici, i quali, sfruttando l’energia del sole, riescono a produrre, in modo del tutto naturale, energia elettrica. 

Myenergy annovera tre principali tipologie di impianto fotovoltaico:

  • Impianto non integrato. Si parla di impianto non integrato quando i moduli fotovoltaici non riescono ad adattarsi perfettamente con la struttura o la superficie in cui viene installato. Di conseguenza, l’impianto non effettua alcuna funzione supplementare oltre alla mera produzione dell’energia.
  • Impianto parzialmente integrato. In questo caso, i pannelli fotovoltaici, montati in un determinato modo sul tetto, riescono a garantire una prestazione a metà fra gli impianti fotovoltaici classici e quelli integrati.
  • Impianto integrato. Quando i moduli fotovoltaici prendono direttamente il posto degli elementi che ricoprono il tetto di una struttura, si parla di impianto fotovoltaico integrato. La particolarità di questa installazione sta nel fatto che essa funziona sia da produttrice di energia che da copertura dello stabile.

Oltre 900 impianti installati sui tetti e più di 20 a terra. Il fotovoltaico Myenergy ha prodotto, nella sua storia, oltre 150 MW di progettazione di energia pulita e rinnovabile.

Insomma, si tratta di una scelta green e smart, che coniuga efficienza e qualità con il rispetto per il nostro ecosistema.

Se sei interessato al mondo Myenergy o vuoi richiedere un preventivo, puoi avere maggiori informazioni visitando il sito dell’azienda.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis