Torri Solare – Artigiani del fotovoltaico Italia nasce nel 2007 come comparto specializzato nel fotovoltaico del gruppo Torri fondato nel 1961 nel bresciano dalla famiglia Torri.

Grazie alla cura dei dettagli e alla qualità dei prodotti, i pannelli fotovoltaici sono diventati il fiore all’occhiello di questo gruppo.

In più nel 2012, creano una nuova linea denominata Diamante depositando il brevetto e a questo, nel 2015 si va ad aggiungere il prodotto denominato Ventilation Box che in breve tempo viene scelto da numerosi committenti tra cui EXPO 2015.

Ma i successi di Torri Solare continuano nel 2016 con la serie Silvered, nel 2018 con la linea Cubo per l’accumulo del fotovoltaico e infine nel 2020 con un prodotto completamente nuovo e unico chiamato Classico.

Torri Solare fotovoltaico Italia: la loro attività 

Prima di tutto possiamo sicuramente concentrare la loro attività in tre parole:

  • Produzione di pannelli fotovoltaici con i migliori standard di qualità;
  • Servizi tangibili e assistenza durante tutto il ciclo di vita del prodotto;
  • – Ricerca e sviluppo in un’ottica futuristica del mercato.

Sono le fondamenta su cui si basa la mission di Torri Solare – fotovoltaico Italia –  che attraverso la ricerca e lo sviluppo, dal 2007 ad oggi ha fatto dell’innovazione il suo punto focale.

Per esempio, il gruppo Torri ha avviato un forte programma di investimenti che, partendo dal 2020, porterà a compimento nel 2025 un progetto di laboratorio per test scientifici su pannelli e impianti fotovoltaici tutto nell’ottica di raggiungere l’innovazione e il miglioramento degli standard che li caratterizzano.

Torri Solare: i nostri servizi e le nostre eccellenze

Per iniziare, definiamo Torri Solare, quale eccellenza italiana nella produzione di pannelli fotovoltaici che offre innumerevoli servizi ai propri clienti quali:

  • Prodotti personalizzati: cioè personalizzazione completa, dalla progettazione alla produzione di prodotti per i propri clienti.
  • Test su prodotti terzi: per spiegare, eseguono ricerche e prove tecniche su prodotti di terze parti per poter verificare la performance attraverso varie tecniche come elettroluminescenza e prove in esterno.
  • Rivendita accessori: ad esempio, strutture di fissaggio, lampioni fotovoltaici, inverter e tanti altri articoli sono disponibili nel loro catalogo.

Da sempre vicino all’ambiente e alla tutela dell’ecosistema, Torri Solare si impegna quotidianamente a restituire al pianeta quanto questo ci ha dato negli anni attraverso una sensibilità verso i cambiamenti climatici vengono scelti solo materiali ecosostenibili per la produzione dei pannelli fotovoltaici.

In ultimo, la certificazione ISO 14001 che garantisce gli standard qualitativi di un’azienda che opera nel rispetto dell’ambiente e l’adesione a consorzi che operano nel riciclo fanno di Torri Solare un’azienda green che rispetta l’ambiente.

Torri Solare: il gruppo e la sua storia

Presente sul territorio italiano dal 1961, prima con Torri Fonderie, nella pianura bresciana la famiglia Torri inizia la propria storia imprenditoriale con un’azienda che si occupa in prevalenza di pulizia di metalli fino ad arrivare alla pressofusione che li porterà nel 1999 alla produzione di pezzi pronti per l’utilizzo. 

Nel 2007 da Torri Fonderie nasce Torri Solare, azienda ecosostenibile per la ricerca e la produzione di pannelli fotovoltaici, continuamente alla ricerca di nuove tecnologie e innovazioni.

Per ulteriori informazioni e contatti visita il sito.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis