Ferretticasa è l’azienda bergamasca che opera nel settore dell’edilizia da ben 110 anni.

Infatti, è il 1903, quando Alessandro Ferretti decide di dare vita a un’impresa di costruzioni edili destinata ad essere tramandata di generazione in generazione.

Inizialmente, la ditta Ferretti era dedicata prevalentemente alle costruzioni industriali, vantando numerose, storiche e importanti realizzazioni di stabilimenti come, ad esempio, la Dalmine o la milanese Breda.

Nel 1967, sessantaquattro anni più tardi, Giuseppe Ferretti, figlio di Alessandro, prende la decisione di staccarsi dall’impresa madre per realizzare un’azienda più giovane e capace di concentrarsi principalmente sul settore residenziale.

A partire da questo momento, Ferretticasa, diventa un’azienda leader del settore su tutto il territorio bergamasco ma non solo.

In effetti, con il tempo, Ferretticasa ha assunto una posizione di rilievo all’interno dell’intero mercato immobiliare della città di Bergamo e della provincia.

Ferretticasa: la mission

Per l’azienda, in nettissima crescita, ormai da ben quattro generazioni la vendita delle case è proprio una missione legata, indissolubilmente, alla famiglia, i cui valori si tramandano nel tempo.

Infatti, è l’attenzione totale ad ogni richiesta ed esigenza dei propri clienti, che permette alla ditta bergamasca di potenziare le proprie attività, nonché di crearne altre, tutte nuove e al passo con questi nostri tempi caratterizzati da crescente complessità e necessità.

Sin dalla sua nascita, il focus di Ferretticasa è la persona.

In effetti, all’interno del rapporto individuale con il cliente, l’azienda mette a disposizione i suoi collaboratori pronti ad accogliere, ascoltare, consigliare e dare un parere tecnico e professionale al fine di far fronte ad ogni particolare richiesta ed esigenza, in un clima di perfetta sicurezza e tranquillità.

Fedeli al modello Human Centered, che, cioè, mette al centro dell’attenzione la persona e non il cliente, i professionisti di Ferretticasa puntano a realizzare prodotti fatti su misura dell’individuo con tutti i suoi bisogni.

Ferretticasa: edilizia innovativa e green

Tutti gli immobili presenti sul mercato dell’azienda sono curati nei dettagli e, soprattutto, nei materiali. È un fatto universalmente riconosciuto che le innovazioni in campo tecnologico e relative alla materia prima, si susseguono nella storia. E Ferretticasa non manca di stare al passo con i tempi.

Infatti, ne è un esempio la presa di coscienza ambientale dell’azienda, insieme alla scelta di operare anche nel campo della bioedilizia, estendendo il proprio sguardo verso il legno. Quest’ultimo si rivela un ottimo materiale biocompatibile e biodegradabile, dunque, riutilizzabile.

A dispetto di quanto accade per il classico mattone o cemento, il legno richiede un basso livello energetico per quanto riguarda la produzione e permette di abbassare i consumi energetici di un’abitazione o, al contrario, di trattenere il fresco durante le stagioni più calde.

Ferretticasa ha creato dei cantieri in cui vende le sue innovative soluzioni immobiliari di legno create con la tecnologia d’avanguardia X-Lam (Cross Laminated Timber), che consente di realizzare pannelli di legno particolarmente resistenti e solidi.

Acquistare la tua abitazione con Ferretticasa

Forte dei suoi principi e valori legati alla famiglia e all’innovatività, l’azienda è in grado di garantire un servizio professionale e attento ad ogni minimo elemento.

Acquistare la tua abitazione ideale con Ferretticasa è facile e vantaggioso.

Per scoprire quali sono le soluzioni più vicine alla zona dei tuoi sogni, puoi collegarti al sito dell’azienda e fare una ricerca direttamente sull’apposita piantina.

In alternativa, puoi comunque contattare il personale qualificato all’indirizzo mail info@ferretticasa.it, oppure compilando il form dedicato. Se, invece, preferisci un approccio più diretto, entra in relazione con il mondo Ferretti al numero verde 800.80.93.04.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis