Lifestyleblog nasce in Puglia nel 2011 da un’idea del “digital trotter” Bruno Bellini. Punti focali della rivista sono musica e spettacolo, a cui si aggiungono anche notizie riguardanti:

  • attualità
  • lifestyle
  • benessere
  • turismo
  • società
  • tendenze

In particolare la rivista si propone al pubblico come un’alternativa giovane e fresca nel mondo delle ormai datate testate giornalistiche di gossip e attualità.

Il team, formato da membri giovani, tutti provenienti dalla Puglia, e molto determinati, ha come obiettivo primario quello di far crescere la rivista, migliorandone sempre più i contenuti proposti.

Lifestyleblog: notizie di alta qualità per passione

Tutti i membri del team Lifestyleblog sono giornalisti per vocazione e passione: scrivere articoli di alta qualità e tenere aggiornati i lettori è per loro di fondamentale importanza.

Attività principale, nonché mission dell’azienda, è quella di riportare notizie aggiornate all’ultim’ora su temi caldi del mondo dello spettacolo e della musica.

Vediamo le principali caratteristiche della testata online:

  • Homepage facilmente navigabile: tutte le sezioni sono ben divise tra loro e contrassegnate da box di colori diversi
  • Interviste esclusive: la testata vanta interviste esclusive a personaggi di spicco del mondo della tv, dello spettacolo, del cinema e della musica
  • Contenuti esclusivi: backstage, scoop esclusivi, sponsorizzazioni esclusive (es: webinar)

Segnaliamo i due progetti a cui la testata collabora in maniera attiva:

Lifestyleblog a Sanremo

Specificatamente il tema di Sanremo è uno dei più trattati all’interno del blog e seguito dai lettori.

Bruno Bellini, direttore della rivista, è dal 2015 giornalista accreditato e membro della Giuria Stampa del concorso e non perde occasione per aggiornare i suoi lettori sulle vicessitudini della kermesse canora ligure.

Le notizie che maggiormente animano il blog durante questo periodo dell’anno sono i testi delle canzoni proposte all’Ariston e le anticipazioni sulle serate a venire, dagli ospiti alla presunta scaletta.

Non mancano però anche le varie inserzioni di moda sugli outfit del presentatore (o della presentatrice), degli artisti in gara e ospiti della serata.

Lifestyleblog: i LifeStyle Show Awards

Nel 2016 grazie al successo ottenuto online, la testata istituisce i Lifestyle Show Awards, concorso ove vengono premiati grazie ai voti dei lettori le celebrità dello spettacolo.

La competizione si divide in dieci diverse categorie quali musica, tv e cinema che vedono concorrere in gara tutti i professionisti più cliccati del blog nei dodici mesi passati.

Per ogni categoria verranno poi istituiti due vincitori, uno eletto dai lettori e uno da una giuria di professionisti ed esperti del settore.

Attualmente i Lifestyle Show Awards sono arrivati alla 4^ edizione, tenutasi a Gennaio.

Lifestyleblog: identikit di una testata di successo

A 9 anni dalla sua nascita possiamo definire Lifestyeblog una realtà di successo.

Elementi che hanno determinato l’affermazione della testata sono sicuramente:

  • Passione e dedizione di tutto lo staff
  • Ottimo utilizzo della SEO
  • Contenuti esclusivi
  • Eventi speciali a supporto della testata
  • Forte interazione tra piattaforma e utente finale

In altre parole, se dovessimo descrivere la rivista come una persona, potremmo dire che questa sarebbe “l’anima della festa”, o, in alternativa, il dj, perchè sempre pronta a far divertire, coinvolgere e incuriosire chiunque voglia leggerla.

Per maggiori informazioni circa la testata web è possibile visitare il sito web ufficiale Lifestyleblog.it, per avere maggiori informazioni sul team invece è possibile visitare la pagina istituazionale all’interno del sito.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis