AcademyImmobiliare.it è la prima piattaforma di e-learning verticale dedicata all’innovazione. 

Formazione online sul mercato immobiliare e non solo con AcademyImmobiliare.it

L’idea di fondare un Academy di formazione online è nata dall’esigenza di fornire agli utenti di Trusters gli strumenti utili per conoscere il mercato immobiliare, ma non solo. Anche chi non è iscritto e desidera accrescere la propria conoscenza nei settori del fintech, proptech, real estate e innovazione digitale, trova su Academyimmobiliare.it, una proposta formativa pratica ed efficace, fornita da esperti del settore che vivono quotidianamente i temi di cui parlano e danno indicazioni concrete per governare il cambiamento. 

Infine, gli eventi formativi proposti dall’Academy tratteranno anche il tema della fiscalità legata al crowdfunding online e alla piattaforma stessa. 

Trusters e AcademyImmobiliare.it 

Come già detto, AcamyImmobiliare.it si affianca all’attività di Trusters, la piattaforma di crowdfunding che permette agli iscritti di collocare il proprio capitale nel mercato immobiliare. Infatti il team di Trusters da modo agli sviluppatori immobiliari di proporre agli utenti iscritti gratuitamente in piattaforma una selezione di progetti immobiliari su cui investire e diversificare.

Questi investimenti avvengono con il modello del lending, ovvero del prestito di denaro. Quindi, grazie a Trusters gli investitori potranno prestare denaro al costruttore o a chi segue il progetto di sviluppo immobiliare e partecipare alla crescita urbana della propria città.

Inoltre, i progetti selezionati dal team di Trusters permettono di avere una rendita molto interessante, ROI medio annuo 9%, in un lasso di tempo di breve periodo. 

A chi si rivolge Trusters? 

La piattaforma di crowdfunding fondata da Andrea e Laura Maffi, cugini in affari, si rivolge a tutti i piccoli investitori come te, ma non solo. Trusters è pensata per coinvolgere anche investitori professionisti, costruttori, agenzie e consulenti immobiliari. Lo scopo è creare una rete solida che sia in grado di unire le competenze professionali di tutti gli operatori del settore immobiliare, mettendoli in contatto con chi intende investire in questo settore.

In questo modo si potranno creare delle partnership vincenti per lo sviluppo di nuovi progetti immobiliari, con un impatto significativo anche in termini di valorizzazione territoriale. Tali progetti verranno poi selezionati da un team di esperti e proposti agli investitori sul sito. Ecco che si realizza la mission di Trusters: avvicinare le persone allo sviluppo immobiliare tramite la partecipazione all’investimento. 

Trusters e la Blockchain 

Grazie alla Blockchain, Trusters può garantire ai suoi utenti la massima trasparenza su atti e decisioni. Infatti il sistema rende tutti i dati inalterabili, immodificabili e immuni da corruzione. Ciò è reso possibile appunto dalla Blockchain, struttura a blocchi garantita dall’utilizzo di un linguaggio crittografato. I dati catastali e le informazioni relative alle condizioni di prestito saranno trattate con questo metodo e ne sarà garantita l’immutabilità. Inoltre, sempre nell’ottica di garantire la trasparenza, potranno essere consultati in ogni momento: 

  • tutte le informazioni relative al prestito online (target della raccolta, date di inizio e fine della campagna di crowdfunding, data prevista di restituzione del prestito, tassi di interesse e ROI); 
  • l’anagrafica del ricevente del prestito (ragione sociale, dati anagrafici e partita IVA); 
  • dati catastali completi dell’immobile oggetto del prestito. 

Contattare AcademyImmobiliare.it 

Sei già un utente di Trusters e vorresti conoscere maggiormente il mercato immobiliare? O invece hai deciso di affacciarti per la prima volta sul mondo del real estate e degli investimenti immobiliari? O sei un appassionato di innovazione digitale e vuoi rimanere aggiornato e formarti per affrontare con grinta il cambiamento? I tutti questi  casi, ti consigliamo di visitare la landing page di AcademyImmobiliare.it. Infatti qui, tramite l’indirizzo mail indicato, potrai contattare lo staff e richiedere informazioni e soprattutto iscriverti al primo Italian Innovation Summit, il 18 dicembre ore 18.00. Un’occasione unica e preziosa per entrare in contatto con esperti che ogni giorno anticipano e vivono da protagonisti il cambiamento.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis